Aesthetic Dentistry & Endodontics

I NOSTRI SERVIZI
Odontoiatria Conservativa
L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti interessati da processi cariosi, delle procedure per l'eliminazione della carie e di quelle relative alla chiusura delle cavità risultanti dall'eliminazione dello smalto e della dentina cariata, tramite l'utilizzo di appositi materiali.

Odontoiatria Estetica Adesiva
L’odontoiatria estetica adesiva è una branca dell’odontoiatria restaurativa che si occupa di ripristinare i tessuti dentari persi mediante l’utilizzo di manufatti protesici (faccette e intarsi) e protocolli adesivi specifici.

Sbiancamenti Dentali
Lo Sbiancamento Dentale rappresenta un trattamento cosmetico e conservativo che permette di degradare i cromogeni dentali, recuperando un colore più chiaro.

"Le protesi dentali hanno il compito di riabilitare l’estetica e le funzioni orali dei pazienti affetti da edentulia (mancanza di denti) parziale o totale, mediante la sostituzione dei denti naturali con elementi dentari artificiali;"
Protesi Fisse
La protesi fissa sostituisce gli elementi dentari naturali con manufatti definitivi e stabili. Si tratta di faccette, corone (sostituti artificiali di un solo dente) e ponti (sostituiti di più elementi dentari) legati a pilastri di sostegno naturali (denti contigui) o a pilastri di sostegno artificiali (impianti).
Protesi Mobili
La protesi mobile è volta a sostituire una parte o l'intera arcata dentaria e può essere rimossa dal paziente allo scopo di eseguire le ordinarie manovre di igiene quotidiana.
Implantologia
L’implantologia prevede la sostituzione di singoli elementi dentali o intere arcate dentarie mediante l'inserimento chirurgico di pilastri in titanio ai quali i denti vengono ancorati in modo definitivo. L'utilizzo di sostegni artificiali integrati nell’osso mandibolare o mascellare consente di preservare la salute dei denti ancora presenti (limati e ridotti nell’applicazione dei ponti) e garantire una completa stabilità. L'implantologia rappresenta oggi la migliore soluzione per una riabilitazione funzionale ed estetica della masticazione.



Ortodonzia
L'ortodonzia, nota anche come ortognatodonzia, studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.

Pedodonzia
La pedodozia cura le patologie dei denti dei bambini attraverso tecniche più idonee alle loro esigenze.
 Solitamente si ritiene che i denti da latte non richiedano cure e controlli, ma non è così poichè essi ricoprono varie funzioni importanti

Endodonzia
L’endodonzia è quel ramo dell’odontoiatria che si occupa della rimozione della polpa dentaria e della sigillatura dei canali radicolari. Il trattamento endodontico rimuove la polpa degenerata per evitare che l’infezione si propaghi, portando alla perdita del dente.

La chirurgia orale si occupa di estrazioni di denti erotti, residui radicolari, denti inclusi o semi-inclusi nelle ossa mascellari; di apicectomie, ovvero asportazioni dell'apice di denti coinvolti in processi flogistici ( endodonzia chirurgica); di asportazione di cisti e lesioni neoformate del cavo orale; di chirurgia preprotesica come i rialzi di seno, cioè elevazioni del pavimento del seno mascellare mediante innesti di osso o biomateriali o la chirurgia ricostruttiva ossea.
Chirurgia Endodontica
Per Endodonzia Chirurgica s’intende quella branca dell’Odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento delle lesioni di origine endodontica che non rispondono alla terapia endodontica convenzionale o che non possono essere trattate con la terapia endodontica convenzionale ma raggiungibili solo attraverso un lembo chirurgico.

Parodontologia
La parodontologia è una branca dell'Odontoiatria che studia i tessuti del parodonto e cura le patologie ad esso correlate chiamate genericamente malattie parodontali o parodontopatie, o piorrea (termine storico oggi ancora utilizzato nella popolazione) ovvero le parodontiti e le gengiviti.







